Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 5 ottobre 2017

Currently Reading - Cosa leggo? #11

Buongiorno lettori, come state? Oggi pubblico la rubrica ideata dalla mia amica Jessica che solitamente sostituisco al www e lo faccio di Giovedì perché ieri mi sono sentita male (una reazione allergica inaspettata data da un cibo) e non sono riuscita a preparare in tempo il post.
Il libro che vi mostro lo ho in lettura da quasi due settimane e in realtà speravo di riuscire a concluderlo prima dell'inizio delle lezioni, ma non ce l'ho fatta perché nel frattempo ho approfittato del tempo libero per costruire insieme a mia mamma il mio vestito per il Lucca Comics & Games. Qualcuno di voi ci andrà?


CURRENTLY READING
'The Dark Hunt: Il Tempio degli Abissi' di Julia Sienna
- The Dark Hunt #3 -
pagina 485/766

Testo: conoscevo già lo stile di Julia e come sempre anche in questo libro ho ritrovato la sua scrittura ipnotica. L'uso di parole in lingua Quer (lingua degli Immortali) non rende problematica la lettura, mentre invece ci sono davvero tantissimi nomi che rendono il testo un intricato albero di personaggi.
Protagonista: il protagonista indiscusso è sempre On, un ragazzo che mi piace molto perché è modesto e non ha attacchi alla 'sono il Prescelto, sono tutto io', quindi lo apprezzo molto.
Altri personaggi: che dire, Luwen è un personaggio molto enigmatico, che tutt'ora mi lascia qualche interrogativo, ma che mi piace molto. Anche Fedra mi piace molto, così come Roham. Loro due mi piacciono tantissimo!
Ci sono tantissimi altri personaggi che potrei nominare, Hellenor, Barim e tutti gli altri, ma mi ripeterei sempre dicendo che non ce ne è uno solo che non mi piaccia.
Voto: per il momento il voto che penso di dare è un bel 4/5. Se cambierò idea sarà soltanto in positivo, non andrò di certo sotto al quattro.
Quando pensi di finirlo? Come detto sopra, speravo di finirlo in una settimana e concluderlo prima di Lunedì scorso, ma non ci sono riuscita. Ora il mio obiettivo è tentare di concluderlo prima di mercoledì prossimo perché vorrei fare una nuova puntata del www ed anche perché all'università mi hanno già dato un sacco di libri da leggere (tra cui alcuni mattoni alla portata di questo), oltre a tutti quelli di testo da dover studiare.

Voi avete letto questo libro? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. ciao non conosco questo libro e nemmeno l'autrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'autrice italiana davvero brava, questo è l'ultimo volume della sua trilogia!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.