Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 8 gennaio 2018

Seri(e)ously? Tutte le serie che ho concluso nel 2017!

Okay, non picchiatemi per l'orribile gioco di parole. Quando ho notato quante saghe avevo concluso quando ho deciso di aprire questa rubrica mi sono chiesta: 'Seriamente?'. E da qui è nato questo simpatico logo.

Buongiorno lettori e buon inizio settimana! Non uccidetemi (sopratutto tu, Jessica) per l'utilizzo di questo banner, ma quando mi sono accorta di non aver fatto creare a Jessica il banner nuovo per questa rubrica era ormai troppo tardi ed il post doveva andare online... spero di riuscire a rimediare per il prossimo anno, ma nel frattempo beccatevi questo qui che, lo so, è praticamente un pugno in un occhio nella nuova grafica *sospiri rassegnati e intristiti
Oltre questa bellissima figura di *coffcoff* del cavolo, per cominciare subito al meglio questo 2018, passiamo al succo del post! Quest'anno ho concluso solo tre serie, però sono stata brava perché ho evitato di iniziarne cinquecentomila come l'anno scorso ahahahah


✓- 'I diari delle streghe' di Lisa Jane Smith.
Questa è la prima delle saghe concluse nel 2017 e la ho veramente ODIATA. Ho comprato questo volumone contenente tutta la serie parecchi anni fa, attratta dalla copertina all'interno di un supermerca ed ho atteso molto prima di leggerlo. E' composta da quattro libri e penso sia una delle peggiori serie che io abbia mai letto e non ho la minima intenzione di iniziare la saga successiva a questa. Ho praticamente detestato tutto, dalla protagonista alle incoerenze della trama. 
'I diari delle streghe' è composta da 'L'iniziazione''La prigioniera''La fuga', 'Il Potere';
- Anno in cui ho iniziato a leggerla: 2017;
- Recensioni unica: qui

✓- 'The Dark Hunt' di Julia Sienna.
Questa è una trilogia che ho conosciuto grazie ad un comunicato stampa della casa editrice. Questa trilogia, oltre ad essere un ottimo esempio ben riuscito di fantasy epico, mi ha permesso di conoscere l'autrice e diventare sua amica. Tutti e tre i libri mi sono piaciuti molti, anche se avendoli letti a molta distanza uno dagli altri ho fatto sempre un po' di fatica a rientrare nella storia dopo il periodo di pausa prima della pubblicazione del seguito. 
Si tratta di una serie che consiglio sia per la sua trama che perché è una di quelle che dopo aver impiegato tanto tempo a leggerla, dispiace davvero chiudere l'ultimo volume.
'The Dark Hunt' è composta da 'I Predatori Oscuri''I Cacciatori di Ombre''Il Tempio degli Abissi';
- Anno in cui ho iniziato a leggerla: 2016;
- Recensioni ai volumi: 1* | 2* | 3*.


✓- 'La Principessa degli Elfi' di Licia Oliviero.
Ed eccomi pronta a presentarvi l'ultima serie che ho concluso quest'anno (ho impiegato quattro anni a concluderla perché il secondo ed il terzo volume prima non erano disponibili in versione cartacea)! Si tratta di un'altra trilogia fantasy, in questo caso autopubblicata, della quale sono venuta a conoscenza grazie all'autrice stessa che un giorno mi ha contattata e mi ha chiesto se volessi leggere la sua storia. 
Devo dire che Licia è una ragazza davvero brava e, se nel primo volume la storia è impregnata di uno stile piuttosto infantile, negli altri due si vede tutta una nuova maturità che ha permesso alla serie di essere apprezzata da molti e, sopratutto, da me!
'La Principessa degli Elfi' è composta da 'La Principessa degli Elfi''La Rivolta''La Maledizione';
- Anno in cui ho iniziato a leggerla: 2014;
- Recensioni ai volumi: 1* | 2* | 3*.

Voi quante serie avete concluso nel corso del 2017?
Avete letto qualcuna di quelle che ho finito io?

6 commenti:

  1. Jiulia Sienna è fantastica, non solo come autrice ma anche come persona <3 non si può non volerle bene!
    Ma comunque complimenti :D io ho concluso credo solo una serie ^^" anche quella di Julia è in sospeso :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Julia è davvero super, la adoro!
      Dovresti davvero concludere la sua serie. Io la ho trovata favolosa!

      Elimina
  2. zero serie concluse nel 2017, però devo ammettere che: 1. ne ho iniziate poche (o almeno sono poche quelle che ho intenzione di continuare) , 2. ne ho continuate due (pochine, lo so, però uno di questi è Il trono di spade che vale per quattro, visto le pagine XD). Sarà comunque uno dei miei obiettivi del 2018 dedicarmi alle saghe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già averne iniziate poche è un bel passo avanti! Io non so quante ne ho iniziate quest'anno. Penso che la maggior parte siano probabilmente serie di autori esordienti o simili, ma in generale non dovrei averne iniziate moltissime.

      Elimina
  3. Ho letto il primo di Licia Oliviero quest'estate e in effetti ammetto di non averlo apprezzato del tutto! Magari potrei dare una possibilità ai seguiti, se come hai detto migliorano! :)

    Mi hai fatto venire in mente che devo fare anche io un punto sulle serie che ho da finire! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi mettessi a contare le serie che ho da finire, credo che impazzirei per lo shock ahahahahah però so che sono tante e per questo motivo devo veramente smaltirne qualcuna, o finirà che mi dimenticherò tutte le storie a metà!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.