Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

Contatti

ATTENZIONE!
Le richieste di recensione da parte di autori sono interrotte e riprenderanno a data da destinarsi.


Per richieste, consigli o altro, contattatemi all'indirizzo

caldaremail@gmail.com


In particolare: se sei una casa editrice, un'agenzia o un autore e vorresti pubblicizzare attraverso una segnalazione il tuo libro, inviami il materiale informativo (titolo, trama, numero di pagine, prezzo, editore, copertina) via mail e provvederò a creare un post nel mio blog appena possibile. Ogni post di segnalazioni sarà cumulativo e lo pubblicherò dopo aver raggiunto almeno cinque titoli da segnalare.
Accetto anche richieste per giveaway, blogtour o altre attività in cui l'autore voglia mettere a disposizione una copia del suo libro da mettere in palio nel mio blog.
Per quanto riguarda le richieste di recensione: per il momento verranno recensite solo le copie cartacee (per favore, non inviate direttamente i file digitali dei libri nelle mail in cui vi presentate, perché tanto non li leggerò). Causa mancanza di tempo e grande numero di letture arretrate, non mi sarà possibile accettare tutte le richieste presentatemi via mail, ma ne selezionerò solo alcune. Inoltre, chiedo cortesemente agli autori, alle agenzie e alle case editrici di contattarmi solo se sono in grado di accettare la possibilità di un eventuale commento negativo alla loro opera, perché le mie recensioni sono puramente personali; e di rispettare le tempistiche di lettura in quanto divido il mio tempo tra letture acquistate personalmente e omaggi.

Ringrazio tutti gli autori ed editori che mi danno fiducia. Vuol dire molto per me! 


ps: Mi farebbe davvero piacere se gli autori che segnalo volessero iscriversi ai lettori fissi del mio blog, come una sorta di collaborazione per aiutarci a vicenda. Non è assolutamente obbligatorio, ma ne sarei felice!

Puoi trovarmi anche su:
Anobii
Bloglovin
Twitter
Facebook
G+
Instagram